Azienda Agricola Falchi, Riso dal 1840">

UN' AZIENDA DI DONNE SARDE CHE AMANO IL RISO

Impegnata da oltre due secoli a produrre tanti alimenti naturali

Almeno dal 1792 la famiglia Falchi ha vissuto all’insegna di grandi produzioni agricole, tramandandole di generazione in generazione sempre nel pieno rispetto della terra. Ancora oggi, 220 anni dopo, la sesta generazione formata dalle quattro sorelle: Maura, Elisabetta, Cristina e Paola e dalla mamma Rosanna, sta portando avanti l’attività di famiglia utilizzando metodi agricoli innovativi che producono alimenti sani e naturali come riso, grano,pomodori, carciofi e tante altre colture, all’insegna del miglioramento e della tutela dell'ambiente per le generazioni future.

Sotto la guida di Elisabetta, dottoressa Agronoma, l’ Azienda Agricola Falchi utilizza metodi di agricoltura ecosostenibile per la produzione di prodotti genuini e sani, sempre attenta a proteggere l'ambiente.

 

La coltivazione principale dell’Azienda Agricola Falchi è il tipico riso italiano, riso certificato dall’Ente Nazionale Risi e C.R.E.A. è cresciuto con un occhio di riguardo per l'ambiente, nel massimo rispetto di tutte le risorse: suolo, aria e acqua per la salvaguardia dei delicati equilibri della natura.